Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen ha conquistato la pole position delle tradizionali qualifiche del Gran Premio del Qatar 2023. Partirà dunque dalla prima casella nella gara di domenica pomeriggio. L'olandese vede sempre più vicino il terzo titolo mondiale consecutivo in Formula 1. Gli basterà conquistare solo tre punti il più del suo compagno Sergio Perez nella Sprint del sabato.
La pratica del campionato costruttori della Red Bull è stata già archiviata lo scorso appuntamento del GP del Giappone. Max Verstappen riprende proprio da dove aveva interrotto a Suzuka. Il miglior tempo della FP1 è stato confermato anche nelle qualfiche tradizionali del Gran Premio del Qatar 2023. Per lui una pole position frutto di un tempo di 1:23.778. Partirà dunque dalla prima casella nella gara di domenica pomeriggio.
La sua completa attenzione è dunque concentrata sul concretizzare al meglio i suoi risulatati. La missione, però, non dovrebbe essere complicata per l'olandese. Per vincere il titolo avrà bisogno di soli tre punti in più del suo compagno di squadra Sergio Perez, il quale si è classificato solo 13esimo per colpa della penalizzazione per track limits. Il weekend sul tracciato di Losail si prospetta in estrema discesa per Verstappen, già pronto a festeggiare.
Tuttavia, la fame di vittoria è insaziabile per Max Verstappen. Ai microfoni di F1.TV ha dichiarato: “Grande inizio di weekend, anche se leggermente complicato per il nuovo asfalto; deve gommarsi ancora e il grip è alquanto altalenante. La monoposto sfugge tanto e rischi di sbandare con il posteriore. Sono comunque molto contento della pole, una grande giornata. Voglio vincere la Sprint ed anche la gara. La macchina è veloce e domani le condizioni saranno diverse. Sarà difficile preparare le gomme per farle funzionare al meglio con la sabbia presente in pista. Non posso sperare nulla di meglio.