Formula 1. Qualifiche GP Messico, Verstappen: "Siamo vicini e la gara è lunga"

Formula 1. Qualifiche GP Messico, Verstappen: "Siamo vicini e la gara è lunga"
Pubblicità
Terzo posto per Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 della Città del Messico 2023
29 ottobre 2023

Era stato dato come favorito nelle previsioni del possibile pole sitter, e invece Max Verstappen partirà solamente terzo, in seconda fila alle spalle delle due monoposto della Scuderia Ferrari. La posizioe del pilota olandese, però, è comunque in bilico in quanto è sotto investigazione per un episiodio di impeding molto simile a quello di Singapore, dove era rimasto fermo all'uscita della pit-lane.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I tempi sul giro secco del campione del mondo nelle tre sessioni di prove libere erano stati impeccabili, un po' meno per quanto riguarda la simulazione passo gara, che sembrava pendere nei confronti del suo compagno di squadra ed eroe di casa Sergio Perez. Dopo aver dominato nel Q1, Verstappen si è dovuto accontentare del terzo miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Città del Messico 2023. 

Anche il pilota olandese è rimasto sbalordito dalla prestazione avuta da Ferrari sul finale, soprattutto se considerate le libere del giorno precedente. Ad impensierire, ma non troppo, Verstappen c'è la sua investigazione. La FIA ha infatti deciso di notare come episodio di impeding il suo essere rimasto fermo all'uscita dalla pit lane, esattamente come era accaduto già in precedenza a Singapore, dove nessuna penalità gli è stata combinata. 

Appena sceso dalla sua monoposto al termine delle qualifiche, ai microfoni di F1.TV, ha dichiarato: "E' stato molto difficile fare il giro perfetto data l'altitudine. Quando cerchi di spingere un po' in più la macchina non risponde più bene. In Q3 ho fatto molta più fatica di quanto avrei voluto, ma siamo comunque molto vicini. La gara è lunga ed è questo il bello. Sono fiducioso per domani. Ovviamente mi sarebbe piaciuto partire prima ma sono comunque i una buona posizione. Vedremo come andrà la gara domani".

 

Da Moto.it

Pubblicità