Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta nella sua storia, per celebrare i 75 anni, la Formula 1 ha organizzato un grande evento all’O2 di Londra. Tutte i team presenteranno, oltre ai piloti per la prossima stagione al via tra un mese in Australia, tutte le livree delle monoposto che utilizzeranno nel 2025.
La settantacinquesima stagione della Formula 1 inizia qui. Dall’O2 di Londra tutto è pronto per una delle annate più emozionanti e attese dell’ultimo decennio. E per la prima volta nella sua storia, il Circus ha deciso di festeggiare organizzando un grande evento dove tutti e dieci team, con i rispettivi venti piloti, leveranno i veli dalle livree che debutteranno in pista tra una settima in Bahrain per i test prestagionali che precedono il primo appuntamento, il Gran Premio d’Australia 2025.
22:53 - Si conclude l'evento con i Take That
22:51 - Ferrari lancia il guanto di sfida alla McLaren pubblicando le prime immagini della SF-25 completa, non solamente di livrea mentre il team papaya è ancora sul palco.
22:50 - Zak Brown: “Siamo pronti a questa nuova emozionante stagione”. Andrea Stella: “La MCL39 è una vettura innovativa dal punto di vista tecnico ma la livrea sarà una continuità con la precedente per onorare la vettura campione del mondo”. Lando Norris: “Sono molto entusiasta di affrontare il 2025, soprattutto dopo lo scorso anno. Vogliamo iniziare con il piede giusto e in fabbrica hanno fatto un lavoro incredibile. Shakedown? Tutto bene dato che è ancora. Dall’esterno non ci sono tantissime novità ma dentro credetemi che è pieno”. Oscar Piastri: “L’anno scorso abbiamo ottenuto un risultato incredibile. Ma vogliamo fare un passo in avanti iniziando a lottare già dal principio”.
22:45 - Tocca ora ai vincitori del titolo Costruttori 2024: la McLaren
22:40 - Frédéric Vasseur: “Se devo scegliere una parola per il 2025 direi successo ma abbiamo tutti lo stesso obiettivo. In alternativa dico che dobbiamo goderci questa stagione che sarà fantastica”. Charles Leclerc: “Sto scoprendo la macchina adesso. La mia parola? Realizzazione, quella del sogno di diventare campione del mondo. Forse quella più giusta, però, è onore, perché sto vivendo il sogno rosso. Spero di scrivere la storia al fianco di Lewis”. Lewis Hamilton: “La mia parola? Rivitalizzazione. Mi sento rinvigorito, è tutto nuovo per me”.
22:35 - Salgono sul palco Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Frédéric Vasseur
22:32 - Omaggio ad Enzo Ferrari, che oggi avrebbe compiuto gli anni, in attesa di scoprire la livrea della SF-25
22:24 - Sul palco la Red Bull con Max Verstappen, Liam Lawson e Christian Horner.
Christian Horner: “Simply Lovely direbbe Max. Ma quest’anno abbiamo anche un nuovo volto nel team con un Kiwi, il nostro Liam Lawson. Siamo qui per celebrare la cultura delle automobili e le persone che le amano in tutto il mondo.
22:22 - Toto Wolff: “Congratulazioni alla F1 perché questo evento è eccezionale, una pietra miliare. La Mercedes ha una storia lunga, ma siamo partiti dalle macchine da corsa per poi aggiungere anche le stradali. Grande emozione per noi proseguire questa storia”. George Russell: “E’ davvero speciale vedere cosa stia facendo la F1 per ogni singolo evento che organizza. Mi aspetto una stagione davvero emozionante”. Andrea Kimi Antonelli: “E’ un privilegio essere dove sono oggi, con questa grande opportunità. Grazie al supporto della Mercedes ma io sto cercando di lavorare al massimo su di me, di crescere ed ottenere quello che speriamo”.
22:16 - Tocca alla Mercedes: debutto sul palco per Andrea Kimi Antonelli insieme a George Russell e Toto Wolff
22:12 - Momento presentazione del film "F1" che uscirà quest'estate al cinema
22:10- Andy Cowell: “La nostra livrea è davvero fantastica, ma non vediamo l’ora di tornare in pista”. Lance Stroll: “La livrea è davvero bella”. Fernando Alonso: “Abbiamo tante aspettative per questa stagione. Posso dire che sia la macchina più bella della serata”.
22:03 - Salgono sul palco Fernando Alonso e Lance Stroll insieme al nuovo Team Principal Andy Cowell
21:55 - Oliver Oakes: “Dobbiamo fare ancora meglio dello scorso anno, dove abbiamo concluso in sesta posizione”. Pierre Gasly: “Ho deciso di cambiare, un look fresco tagliandomi i capelli”. Jack Doohan: “E’ grandioso debuttare in F1 per una stagione intera, non vedo l’ora di scendere in pista”.
21:53 - Tocca ad Alpine con Jack Doohan e Pierre Gasly
21:51 - Ayao Komatsu: “Sembra ieri che era la prima stagione di F1; eppure, sono passati undici anni. Speriamo di continuare ad evolverci, esattamente come abbiamo fatto lo scorso anno, ma questa volta con questa grandissima coppia di piloti”. Esteban Ocon: “Fantastico guidare la macchina per la prima volta. Stupenda sensazione e spero che sia los stesso anche la prossima settimana in Bahrain”. Oliver Bearman: “Non vedo l’ora di debuttare dato che ho già avuto un paio di assaggi lo scorso anno. Avrò molte più chance e sarà un sogno a Silverstone, davanti al mio pubblico”.
21:45 - Sul palco Esteban Ocon ed Oliver Bearman con la nuova livrea della Haas FV45 che ha già debuttato in pista questa domenica a Silverstone
21:40 - Yuki Tsunoda: “Mi piace molto. Spero di non finire nella ghiaia per non sporcarla”. Isack Hadjiar: “Credo che sarà una delle più cool di tutte". Laurent Mekies: “Il nostro mantra è cercare di fare tutto senza fronzoli, al massimo e senza darsi colpe a vicenda. Esattamente come abbiamo scritto in sede a Faenza”.
21:33 - E' il turno della Visa Cash App RB con Yuki Tsunoda, Isack Hadjar e Laurent Mekies con la nuova nuova livrea con un tripudio di bianco
21:28 - James Vowles: “Quest’anno inizia una nuova era. Vi presento le nostre stelle: Alex e Carlos. Per noi è davvero un premio per quello che abbiamo fatto ma non vediamo l’ora di volare in Bahrain e poi in Australia. Il nostro 2025 inizia ora”. Alex Albon: “La macchina 2025 ha dato sensazioni davvero ottime. Un grande miglioramento rispetto allo scorso anno. Non vedo l’ora inizia la nuova stagione”. Carlos Sainz: “Bellissimo iniziare la stagione con un evento come questo, ma non vedo l’ora di scendere in pista la prossima settimana”
21:25 - Turno della Williams: Carlos Sainz, Alexander Albon e James Vowles sul palco insieme alla FW47 che ha già debuttato lo scorso venerdì a Silverstone
21:21 - Nico Hulkenberg:“Molto entusiasta. Abbiamo tante belle aspettative e spero che realizzino. Non vedo di tornare a guidare”. Gabriel Bortoleto: “Fantasistico questo pubblico”. Mattia Binotto: “Grande gioia essere qui, livrea bellissima e non vediamo inizi la prossima stagione sperando di concludere più in alto. Il 2025 sarà una stagione molto importante per noi”.
21:15 - Apre le danze la Kick Sauber con Nico Hulkenberg, Gabriel Bortoleto e Mattia Binotto sul palco con la livrea della C45.
21:05 - Si spengono i semafori dello show con un'esibizione musicale dei Machine Gun Kelly. Al termine sale sul palco il presentatore e comico inglese che scherza sulla felicità di Max Verstappen di essere all'evento (da sempre scettico nei confronti di queste iniziative) e della presenta del nemico-amico George Russell, la bellezza di Lewis Hamilton e Charles Leclerc e dei tatuaggi di Zak Brown
21:00 - Inizia l'evento
20:58 - Charles Leclerc ai microfoni Sky: “C’è tanta attesa per noi, ma dobbiamo isolarci da questa dinamica. Io sto bene, ho spinto come un animale nella pausa invernale. Domani sarà come sempre bellissimo provare la nuova macchina a Fiorano, anche se non sarà il massimo scendere in pista alle 08:00 dopo che torneremo alle 03:00. La sveglia sarà dura. Verstappen, Norris, Piastri, io e Hamilton in lotta per il titolo? Spero che la lista sia giusta perché vorrebbe dire che ci siamo anche noi. Non scarterei Russell e Kimi. Spero semplicemente che saremo tutti vicino. Non capiremo domani se la SF-25 va forte o meno, le indicazioni saranno ovviamente importanti, ma non definitive".
20:57 - Andrea Kimi Antonelli ai microfoni Sky: “Hamilton mi ha detto due parole in italiano, devo dire che sta migliorando, bello vederlo e sarà bello anche scendere in pista con lui quest’anno”.
20:55 - Toto Wolff ai microfoni Sky: “Mi piace molto che Hamilton sia andato in una squadra italiana e noi abbiamo un pilota italiano (Antonelli). Hamilton è un amico, è tanti anni che siamo insieme, è da 14 anni che provo a fargli mettere un abito e un cappotto e poi lo vedo a Fiorano con l’abito nero! Un vero ‘padrino'".
20:50 - Stefano Domenicali ai microfoni di Sky: "L’aria è sicuramente carica di aspettative quest’anno. C’è un’emozione particolare e sicuramente Lewis darà una carica in più anche a Charles. Credo che la Ferrari sarà competitiva fino alla fine. E poi c’è Kimi, che è un italiano, giovane, ha 18 anni, che entra nel mondiale e sono convinto che anche chi, come me, è emigrato all’estero e però porta sempre nel cuore il tricolore, sarà una bella stagione"
20:40 - Frédéric Vasseur ai microfoni di Sky: "Penso che l’evento di lancio tutti insieme sia bello. È positivo per tutta la Formula 1, ma io non vedo l’ora di tornare in pista, già domani e poi in Bahrain perché sarà una tappa importante per tutti noi. Avremo soltanto tre giorni di prove e quindi poco tempo, ma è uguale per tutti e siamo pronti per spingere. Pausa invernale rilassante? Beh, in realtà ho fatto un intervento chirurgico ma adesso va tutto bene. Comunque è stato bello avere la possibilità di fermarsi per Natale, ma è stato anche difficile aspettare due mesi prima di tornare in pista. Pensiamo sempre che la pausa sia troppo breve, ma alla fine vuoi sempre tornare in pista il prima possibile".
20:25 - Lando Norris: "Siamo qui per i tifosi, volevamo dare loro qualcosa di nuovo e di elettrizzante. Gli eventi di presentazione individuali sono comunque fighi e piacciono ai team ma questo è un campionato molto grande e credo che sia bello iniziare con una presentazione di tutte le auto in una sola occasione. Sarà così stasera, è anche l’anniversario dei 75 anni di storia della F1 quindi non vedo l’ora di assistere allo show".
20:20 - Charles Leclerc: "Sono molto emozionato e so che sembra un po’ folle da dire ma… Non ho ancora visto la nuova macchina nella sua interezza! Quindi anche per me sarà una vera presentazione. Voglio dire, conosco tutti i dettagli sul piano tecnico, ma non ho ancora visto il design completo della macchina. Quindi davvero non vedo l’ora che inizi l’evento di stasera per poter finalmente vedere la mia nuova auto“.
20:15 - Lewis Hamilton: "Sono molto eccitato all’idea di gareggiare in rosso. Già domani guiderò la nuova macchina e… Non vedo l’ora! Ogni volta che salgo su una Ferrari la sensazione è così speciale e lo è anche lavorare con la squadra. È qualcosa di davvero unico"
McLaren defend the constructors' championship like THIS in 2025 😍🎨#F175LIVE @McLarenF1 pic.twitter.com/865B0zqHgm
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
The first Ferrari of the Lewis Hamilton era is here ❤️
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
How many wins for him and Charles Leclerc in 2025?#F175LIVE @ScuderiaFerrari pic.twitter.com/sIzpwUacQN
Red Bull reveal their hand 👀
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
Can the RB21 return them to the top of the pecking order?#F175LIVE @redbullracing pic.twitter.com/A6aK0No5fy
Back in black... with a hint of silver 🖤
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
George Russell and Kimi Antonelli's beauty for 2025 is here#F175LIVE @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/9bPqU9fBx3
Season 🖐️ for Aston Martin coming up!
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
And this is how they'll look as they aim to return to the podium...#F175LIVE @AstonMartinF1 pic.twitter.com/J8mDn74f9W
Alpine show off their two-tone look for the 2025 season 💖💙#F175LIVE @AlpineF1Team pic.twitter.com/4tS8O7MSuC
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
Oh say can you see... Haas' look for 2025! 🇺🇸#F175LIVE @HaasF1Team pic.twitter.com/lCv9C877NT
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
New name, new driver, same sense of style ✨
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
Visa Cash App Racing Bulls reveal their look for 2025!#F175LIVE @visacashapprb pic.twitter.com/3eGUYIzPf7
Williams heritage with a modern twist 😮💨#F175LIVE @WilliamsRacing pic.twitter.com/97u71dQVzn
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
Starting off lean and green 😍
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
Behold! Kick Sauber's 2025 style 💚#F175LIVE @stakef1team_ks pic.twitter.com/iB7bvZCvot