Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso della terza giornata dei test in Bahrain, Alpine e McLaren hanno raggiunto un accordo con Oscar Piastri che prenderà il posto di Daniel Ricciardo, se non dovesse negativizzarsi dal Covid 19 in tempo per il Gran Premio del Bahrain della prossima settimana.
Annuncio a sorpresa visto che Andreas Seidl questa mattina aveva dichiarato che la Mercedes nell'accordo di fornitura della power unit, aveva ottenuto di far diventare piloti di riserva del Team di Woking Nick De Vries e Stoffel Vandoorne.
Invece Piastri che sembrava aver perso l'ultimo treno per debuttare in Formula 1 in questa stagione dopo il ritorno di Kevin Magnussen in Haas, oltre al ruolo di terzo pilota dell'Alpine lo sarà anche della McLaren, ed in caso di indisponibilità di Lando Norris o Daniel Ricciardo nel corso della stagione potrà scendere in pista.
In the spirit of offering maximum racing opportunities to our stable of young talent, we have agreed that @McLarenF1 may call upon BWT Alpine F1 Team Reserve Driver @OscarPiastri in the event one of their drivers is unable to race. pic.twitter.com/etmryT1UrJ
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) March 12, 2022