Formula 1, Perez: "Vincere a Monaco è incredibile"

Formula 1, Perez: "Vincere a Monaco è incredibile"
Pubblicità
Sergio Perez è felice di aver vinto a Monaco, e dedica il successo a Pedro Rodriguez, mentre Max Verstappen è soddisfatto per il terzo posto e fa i complimenti al compagno di squadra
29 maggio 2022

Intervistato al termine della gara, Sergio Perez ha commentato la prima vittoria nel Gran Premio di Montecarlo, completando un grande week end che l'ha visto stare sempre davanti a Max Verstappen.

Sogno che si realizza. Da pilota sogni di vincere qui. Dopo la gara di casa non c’è GP più speciale da vincere. Vincere qui in questo modo è incredibile. Ce la siamo resa difficile da soli sul finale".

Il messicano aggiunge che è stato difficile per i problemi con le gomme medie nel finale difendere la prima posizione. "Alla fine per noi è stata dura, avevo il graining e ho dovuto fare attenzione per non commettere errori avendo dietro Carlos. Non è stato semplice. Oggi è stata una giornata enorme per me e per il mio paese. Sono molto contento. Oggi ho corso con il casco di Pedro Rodriguez, lui sarebbe super orgoglioso oggi“.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Soddisfatto anche Max Verstappen che con il terzo posto ha guadagnato punti nel mondiale a Charles Leclerc, in un fine settimana difficile nel quale non è mai riuscito a trovare il feeling con la RB18.

"Io ho fatto il meglio che potevo dopo ieri. Una volta che siamo rimasti bloccati con la bandiera rossa in qualifica siamo partiti quarti e abbiamo fatto un buon lavoro. Soprattutto con la strategia per passare le Ferrari. Come team possiamo essere molto contenti. La gara è stata frenetica per via della pioggia e di altre cose, ma siamo stati bravi. Io ho aumentato il vantaggio in classifica e questo rende il mio bicchiere mezzo pieno. Sono molto contento per la vittoria di Checo".

Pubblicità