Formula 1, Perez: "Abbiamo avuto problemi al motore"

Formula 1, Perez: "Abbiamo avuto problemi al motore"
Pubblicità
Sergio Perez ha dichiarato che un problema al motore nel finale gli ha impedito di provare a battere Charles Leclerc, mentre Max Verstappen crede che anche con un giro perfetto, la Ferrari sia più forte della Red Bull in qualifica
11 giugno 2022

Ultimo tentativo difficile per i due piloti della Red Bull, che si sono dovuti arrendere a Charles Leclerc. Sergio Perez appena sceso dalla macchina ha spiegato che è stato condizionato da una power unit che aveva dei problemi, e  non ha potuto utilizzare tutta la potenza del motore Honda.

"Quando arrivi nel Q3 tiri fuori le palle. In alcune situazioni siamo arrivati davvero vicinissimi al muro e siamo sopravvissuti. Ma non è stata la qualifica ideale. Alla fine abbiamo avuto problemi con il motore. Non riuscivamo ad accenderlo e a ‘tirarlo su’. Ci è mancato qualcosa di potenza. Non so se sarebbe stato sufficiente per la pole, ma certamente qualcosa a livello di potenza abbiamo perso".

Il messicano fa i complimenti a Leclerc, e più che al duello vinto con Max Verstappen, spera insieme al compagno di squadra di mettere pressione al pilota della Ferrari in gara. "Penso però che Charles abbia fatto un ottimo giro. La gara domani sarà lunga. Io e Verstappen dobbiamo solo fare in modo di essere lì a lottare. In qualunque momento si può sbagliare qui, bisogna stare attenti. ”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Commento simile per Max Verstappen, che è consapevole di aver perso la prima fila a causa di un secondo run in Q3 non perfetto. “L’inizio del giro è stato buono. Poi ho perso qualcosa, perché ho commesso degli errori piccoli. Non è ideale, ma oggi ho dovuto faticare un po’ per trovare il bilanciamento giusto tra anteriore e posteriore sul giro secco, quindi non è quello che volevo, ma come team essere 2° e 3° ci da una buona opportunità per domani".

Il leader del mondiale nonostante nelle FP2 abbia fatto pochi giri nel long run, è convinto che la RB18 sarà più competiva e vicina alla Ferrari in corsa rispetto alle qualifiche. "Il nostro passo gara lo scopriremo domani. Ci manca qualcosa sul giro secco, ma sulla distanza di gara la nostra macchina va molto bene“.

Pubblicità