Formula 1. Paura al Gran Premio del Brasile: crolli e scoperchiamento delle tribune

Formula 1. Paura al Gran Premio del Brasile: crolli e scoperchiamento delle tribune
Pubblicità
Paura al termine delle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023. La pioggia battente e il forte vento hanno causato danni e crolli nelle tribune del circuito di Interlagos
3 novembre 2023

Si sapeva che sarebbe arrivata, ma non di questa portata. Tutte le persone presenti al circuito di Interlagos per il Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023, tra piloti, team e fan, avevano gli occhi versi il cielo. Tra il termine del Q2 e l'inizio del Q3 il cielo da nuvolso è diventato scuro. "E' notte" ha detto un pilota al suo ingegnere di pista. La pioggia negli ultimi cinque minuti è scesa battente, accompagnata da un forte vento. Le condizioni estreme hanno portato alla decisione della FIA di esporre bandiera rossa, facendo terminare in anticipo la sessione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Mentre le monoposto rientravano ai box e i piloti si recavano alla pesa e alle dichiarazioni dei primi, straordinariamente nel garage della FIA per non bagnarsi, i fan accorsi per assistere alla giornata del venerdì hanno avuto la peggio. Le forte pioggia ha reso impraticabile la scale per scendere dalle tribune, facendo così ammassare i tifosi che attesa di mettersi al riparo e uscire dall'Autodromo di Interlagos. A fare maggiori danni, però, è stato il vento, che ha fatto scoperchiare diverse tribune.

 In particolare è stata colpita la struttura della tribuna presente sull'ultima curva del tracciato, che ha ceduto, come riportato dal fotografo di Formula 1 Andy Hone su X. Fortunamente non sono stati registrati feriti. Sarà fondamentale riparare i danni provocati dalla tempesta in vista delle giornate di sabato e domenica. L'auspicio di tutti, piloti in primis, è quello che il meteo si calmi in fretta e che migliori per la Sprint e della gara lunga, per la sicurezza dell'intero paddock. 

@andyhone
Pubblicità
Caricamento commenti...