Formula 1: Paddy Lowe lascia la Mercedes

Formula 1: Paddy Lowe lascia la Mercedes
Pubblicità
Dopo Rosberg altro duro forfait per il team di Brackley. Per il dt che ha vinto gli ultimi tre Mondiali si parla della McLaren
9 dicembre 2016

Punti chiave

La notizia è stata ancora ufficializzata, ma è data per praticamente certa: Paddy Lowe lascia il suo ruolo di responsabile tecnico della Mercedes F1 ed è una partenza pesante dopo quella di Rosberg, alla luce dei tre titoli Mondiali per piloti e Costruttori conquistati negli ultimi tre anni. 

Il 53enne direttore tecnico, approdato nel team di Brackley nel giugno 2013, non avrebbe trovato l'accordo economico con la squadra di Toto Wolff e potrebbe accettare un'offerta più ricca che gli è stata presentata da un'altra scuderia. Che al momento rimane ignota, ma molti scommettono che si tratti della McLaren-Honda, in cerca di riscatto dopo l'annata deludente. Lowe ha lavorato per Woking dal 1993 al 2013, prima della nomina nel team della Casa tedesca.

Per la sua sostituzione si parla insistentemente del'ex direttore tecnico della Ferrari James Allison, che ha lasciato Maranello per ragioni familiari.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità