Formula 1, Paddy Lowe in Williams da marzo

Formula 1, Paddy Lowe in Williams da marzo
Pubblicità
Paddy Lowe approderà alla Williams nel mese di marzo; sarà il nuovo direttore tecnico della scuderia di Grove. In pole position per sostituire Lowe c'è James Allison, ex Ferrari
2 febbraio 2017

Punti chiave

Paddy Lowe approderà in Williams nel mese di marzo per ricoprire il ruolo di responsabile tecnico: questa è l'indiscrezione riportata da Autosport.

Lowe ha ufficializzato il suo addio alla Mercedes tre settimane fa; l'atteso passaggio alla Williams avverrà solo a marzo, per via del protrarsi delle negoziazioni riguardo alla posizione che il tecnico inglese avrebbe assunto in seno alla scuderia di Grove. 

Lowe, 54 anni, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Williams, accanto alla team principal, Claire Williams, al CEO del gruppo, Mike O' Driscoll, e al presidente non esecutivo, Nick Rose. Stando a quanto riportato da Autosport, Lowe avrebbe anche acquistato delle quote nel team. 

Per Lowe si tratta di un ritorno in seno alla Williams: il tecnico britannico ha iniziato la sua carriera in Formula 1 proprio alla scuderia di Grove, nell'ormai lontano 1987, come ingegnere elettronico.

Lowe fu a capo del team responsabile dello sviluppo della sospensione attiva della FW14B, vettura che nel 1992 consentì a Nigel Mansell e alla Williams di surclassare la concorrenza, vincendo i rispettivi titoli mondiali. 

A sostituire Lowe, uno dei principali artefici del dominio della Mercedes nelle ultime tre stagioni, nella scuderia di Brackley dovrebbe essere l'ex Ferrari, James Allison. 

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità