Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Paddy Lowe approderà in Williams nel mese di marzo per ricoprire il ruolo di responsabile tecnico: questa è l'indiscrezione riportata da Autosport.
Lowe ha ufficializzato il suo addio alla Mercedes tre settimane fa; l'atteso passaggio alla Williams avverrà solo a marzo, per via del protrarsi delle negoziazioni riguardo alla posizione che il tecnico inglese avrebbe assunto in seno alla scuderia di Grove.
Lowe, 54 anni, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Williams, accanto alla team principal, Claire Williams, al CEO del gruppo, Mike O' Driscoll, e al presidente non esecutivo, Nick Rose. Stando a quanto riportato da Autosport, Lowe avrebbe anche acquistato delle quote nel team.
Per Lowe si tratta di un ritorno in seno alla Williams: il tecnico britannico ha iniziato la sua carriera in Formula 1 proprio alla scuderia di Grove, nell'ormai lontano 1987, come ingegnere elettronico.
Lowe fu a capo del team responsabile dello sviluppo della sospensione attiva della FW14B, vettura che nel 1992 consentì a Nigel Mansell e alla Williams di surclassare la concorrenza, vincendo i rispettivi titoli mondiali.
A sostituire Lowe, uno dei principali artefici del dominio della Mercedes nelle ultime tre stagioni, nella scuderia di Brackley dovrebbe essere l'ex Ferrari, James Allison.