Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da quanto emerso dai recenti test pre-stagionali di Formula 1, la stagione 2014 potrebbe essere caratterizzata da una serie di importanti stravolgimenti dei valori in campo. Quanto mostrato in pista sino ad ora, ha infatti messo in evidenza delle grandi difficoltà per le vetture motorizzate Renault, mentre quelle dotate dei propulsori Mercedes sembrano avere tutte le premesse per affrontare una stagione brillante.
Proprio della vettura ufficiale della Stella è l'on board che andiamo in questo filmato a mostrarvi. La ripresa, effettuata con una telecamera posizionata a lato della vettura ed in grado di riprendere a 360° quanto avviene in pista (mostrando peraltro anche l'immagine verticale), permette di osservare la Mercedes W05 di Rosberg in azione su pista, permettendo peraltro di ascoltare in maniera molto chiara la sonorità del nuovo motore turbo.
Da quest'anno infatti, il cambio regolamentare ha portato alla scomparsa dei V8 aspirati per lasciare spazio al ritorno del turbo con i V6, azzerando quindi i valori in campo e costringendo i costruttori ad una nuova sfida tecnologica.
I motori delle Formula 1 2014 promettono infatti valori di potenza molto simili a quelli delle unità impiegate sino allo scorso anno, un risultato questo dovuto all'impiego di una unità elettrica molto più potente denominata ERS. Tante insomma le premesse per un Mondiale (che prenderà il via il prossimo 16 marzo in Australia) ricco di sorprese e colpi di scena. In attesa del via godiamoci questo on board con il tedesco della Mercedes.