Formula 1, Notte fonda in casa Mercedes

Formula 1, Notte fonda in casa Mercedes
Pubblicità
La Mercedes nonostante gli aggiornamenti, ha fatto un passo indietro rispetto a Melbourne, con George Russell e Lewis Hamilton che sono stati eliminati in Q2
22 aprile 2022

George Russell al termine delle qualifiche ha commentato l'undicesima posizione ad Imola, in cui la Mercedes non ha fatto passi in avanti e ridotto il gap da Red Bull e Ferrari, ma la W13 oltre a continuare a soffrire di porpoising non è stata competitiva come nelle FP1 sul bagnato.

“Abbiamo lottato per arrivare alla giusta temperatura degli pneumatici nelle prime gare  ed apparentemente riusciamo a fare un salto di qualità nel corso del secondo giro. Lo abbiamo visto in Australia, quando ci siamo confrontati direttamente con le Alpine e le McLaren; loro si sono qualificati al primo giro, mentre noi siamo riusciti a fare tempi veloci consecutivamente tra il terzo ed il quinto. Oggi siamo stati ostacolati dalle bandiere rosse, ed è stato un peccato ma se c’è un fine settimana in cui siamo in un posto dove di solito non vorremmo essere, il weekend sprint è quello giusto".

 

L'inglese però non si arrende ed è convinto che può riscattare le qualifiche nella Sprint race di Sabato e nella corsa di Domenica. "Certamente non è comunque l’ideale, ma abbiamo la possibilità di recuperare posizioni domani. La Sprint sarà interessante con queste nuove auto, perché possiamo seguire un po’ più da vicino, e non credo che ci possa essere un degrado sufficiente per non sfruttare il nostro vantaggio che abbiamo rispetto ai nostri attuali rivali. Abbiamo anche la gara di domenica, e non possiamo fare altro che rimontare“.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Umore e sensazioni completamenti diverse per Lewis Hamilton, che a differenza del compagno di squadra è meno ottimista sulle possibilità della Mercedes di invertire la situazione Sabato e Domenica.

“Non è stata una grande sessione  ed è stata naturalmente deludente. Eravamo ottimisti all’inizio, ma non siamo riusciti a mettere insieme le cose, ed è stata dunque una prestazione che è andata al di sotto delle aspettative. Tutto quello che dovevamo fare oggi non lo abbiamo fatto, e sarà difficile rimontare in occasione della Sprint, ma ci proveremo".

 

Hamilton non ha voluto svelare i motivi della discussione con Toto Wolff quando è sceso dalla macchina al termine della Q2. "Non voglio condividere le cose dette con Toto dato che sono aspetti che rimangono tra noi. Di sicuro continueremo a lavorare e vedremo come proseguirà questo fine settimana”.

Pubblicità