Formula 1, Nico Rosberg rinnova con la Mercedes

Formula 1, Nico Rosberg rinnova con la Mercedes
Pubblicità
Nico Rosberg rinnova il contratto che lo lega alla Mercedes fino al termine della stagione 2018
22 luglio 2016

La notizia era nell'aria da qualche tempo, come ci aveva anticipato il nostro Paolo Ciccarone, ma ora è arrivata l'ufficialità: Nico Rosberg ha rinnovato il contratto che lo lega alla Mercedes per altre due stagioni. È stata la stessa scuderia di Brackley ad annunciarlo attraverso un video pubblicato su Twitter che mostra il pilota tedesco e il team principal di Mercedes, Toto Wolff, intenti a firmare l'accordo. 

Rosberg, il cui contratto era in scadenza al termine di questa stagione, sarà in lizza per le Frecce d'Argento fino al termine della stagione 2018, così come Lewis Hamilton, il cui accordo con Mercedes era stato rinnovato per altre tre stagioni nel 2015. Nonostante la rivalità tra i due alfieri della scuderia di Brackley sia sempre più accesa, l'accoppiata Rosberg-Hamilton è destinata a durare per altri due campionati oltre a quello in corso.

Il contratto di Rosberg. Fonte: Mercedes AMG Petronas, via Twitter
Il contratto di Rosberg. Fonte: Mercedes AMG Petronas, via Twitter
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'ufficialità del rinnovo di Rosberg con la Mercedes arriva dopo due Gran Premi non certo facili per il tedesco: l'Austria è stata teatro della collisione tra Rosberg ed Hamilton, mentre lo scorso weekend di gara, in Gran Bretagna, Rosberg è incappato in una penalità per una violazione delle norme in merito alle comunicazioni via radio.

Rosberg, 31 anni, è approdato in Mercedes dalla Williams nel 2010. Per tre anni ha fatto coppia con Michael Schumacher; dopo il ritiro del sette volte campione del mondo, nel 2012, è stata la volta di Lewis Hamilton. In virtù del nuovo contratto, Rosberg arriverà a disputare la nona stagione in Mercedes: un sodalizio duraturo, che finora ha fruttato al tedesco 19 vittorie, 25 pole position, 45 podi e il titolo di vicecampione del mondo nel 2014 e nel 2015.

Pubblicità