Formula 1: McLaren, rinnovo pluriennale per Lando Norris

Formula 1: McLaren, rinnovo pluriennale per Lando Norris
Pubblicità
Lando Norris sarà un pilota della McLaren anche dopo la stagione 2025 di Formula 1: siglato un accordo pluriennale
26 gennaio 2024

La McLaren ha annunciato il rinnovo del contratto di Lando Norris: il pilota inglese resterà a Woking oltre la scadenza dell'attuale accordo alla fine della stagione 2025 di Formula 1. Nella nota diffusa alla stampa si parla di intesa pluriennale, senza specificarne la scadenza. Così come è successo nel caso di Charles Leclerc, il cui rinnovo con la Ferrari è stato ufficializzato ieri, anche per Norris non viene menzionata la data di conclusione del contratto. È possibile che ci siano degli accordi con opzione oltre una certa stagione. E il crocevia in questione potrebbe essere il 2026, anno in cui entrerà in scena un nuovo regolamento tecnico, che potrà sparigliare le carte in tavola. Una cosa è certa: con il rinnovo di Norris, la McLaren si assicura almeno fino al 2026 compreso una coppia di piloti giovani e talentuosi, visto che Oscar Piastri ha firmato fino a quella data lo scorso anno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"È una sensazione fantastica continuare a vestire il color papaya - osserva Norris -. Sono cresciuto in McLaren e qui mi sento a casa, è come una famiglia per me. Il percorso finora è stato entusiasmante. Ci sono stati alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato la nostra voglia di tornare a competere per le posizioni nobili della griglia. Il lavoro profuso da Zak, Andrea e dal resto del team nell'arco dello scorso anno è stato incredibile, e sono fiducioso di riuscire a lottare per la vittoria con la McLaren. Sono contento di creare nuovi ricordi fantastici e di continuare a lavorare duramente insieme al resto del team in McLaren per i prossimi anni".

Il contratto pluriennale siglato da Norris, spiega Andrea Stella, team principal della McLaren, "riflette l'impegno e la fiducia reciproci, con l'ambizione condivisa di tornare a vincere il titolo in futuro. Lando è cresciuto come pilota e come persona da quando è arrivato in McLaren nel 2017. Ha stupito lo scorso anno, rivestendo un ruolo importante nella nostra crescita nel corso dell'anno, in cui ha colto sette podi, con tante fantastiche prestazioni. Insieme a Oscar forma una coppia entusiasmante di piloti, che giocherà un ruolo fondamentale nel nostro obiettivo di tornare al top della griglia. Hanno stupito nella prima stagione insieme, e non vedo l'ora di continuare a lavorare alacremente con loro in questo percorso entusiasmante".

Pubblicità