Formula 1: McLaren, motori Mercedes dal 2021

Formula 1: McLaren, motori Mercedes dal 2021
Pubblicità
A partire dalla stagione 2021 di Formula 1, la McLaren sfrutterà nuovamente i motori Mercedes: siglato un accordo pluriennale
28 settembre 2019

Torna uno storico binomio della Formula 1: a partire dalla stagione 2021, la McLaren sarà equipaggiata con motori Mercedes. Il contratto tra il team di Woking e la casa di Stoccarda durerà almeno fino al 2024. Il rapporto tra McLaren e Mercedes si era interrotto alla fine del campionato 2014, il primo dell'era dell'ibrido; l'anno successivo la McLaren si legò alla Honda, ma i fasti del passato di questa partnership non furono certo rinverditi. Dopo la fine della collaborazione con la casa nipponica, McLaren si è affidata a Renault. 

«Questo accordo rappresenta un passo importante del nostro piano a lungo termine per tornare al successo in F1 - ha dichiarato il CEO di McLaren, Zak Brown -. Mercedes è il punto di riferimento, sia come team sia come fornitore di power unit, per cui è naturale che volessimo dare vita ad una collaborazione con l'azienda nella seconda fase del nostro percorso. Questo annuncio rispecchia la fiducia dei nostri azionisti ed è un messaggio importante per far capire ai nostri investitori, dipendenti, partner e fans il nostro impegno nel riportare McLaren in cima allo schieramento».

«Sebbene i due brand vantino una storia congiunta prestigiosa, questo nuovo accordo è pensato per guardare al futuro, e iniziare una nuova era di fornitura delle power unit - ha dichiarato il team principal di Mercedes, Toto Wolff -. McLaren sta mettendo le fondamenta per il suo ritorno al top nelle stagioni recenti, cogliendo performance notevoli quest'anno con Renault. Speriamo che questo nuovo accordo a lungo termine rappresenti un altro traguardo per McLaren nel loro percorso per ritornare a combattere contro i top team di questo sport, inclusa la Mercedes». 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità