Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen nel weekend di gara del Gran Premio del Qatar 2023 di Formula 1 potrebbe laurearsi campione del mondo piloti. Archiviata la pratica del titolo costruttori, conquistato nello scorso appuntamento del Giappone, il team di Milton Keynes è pronto a festeggiare anche il terzo mondiale consecutivo del pilota olandese, che potrebbe arrivare già nella Sprint del sabato, nel caso in cui ottenesse solo 3 punti in più di Sergio Perez.
Il terzo mondiale di Max Verstappen si è dimostrato più semplice del previsto da ottenere. Il primo è stato conquistato all'ultima gara, con un testa a testa con Lewis Hamilton durato fino all'ultimo giro, anche se ovattato dalle polemiche derivate dalle decisioni dell'allora direttore di gara Michael Masi. Quello del 2022, sicuramente molto più tranquillo, ha comunque visto la lotta, soprattutto nella prima parte di stagione, con Charles Leclerc e la sua Ferrari.
Nel 2023 l'olandese non ha avuto rivali all'orizzonte con cui vedersela. Ha vinto quattordici delle diciassette gare disputate finora. Per potersi laureare campione del mondo, leader con 400 punti, Verstappen non dovrà attendere neanche la giornata della domenica. Infatti, nella Sprint di sabato 7 ottobre gli basterà ottenere solo 3 punti in più del secondo in classifica, ovvero il suo compagno di squadra Sergio Perez, fermo a 223.