Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi scommetteva che a partire dalla prossima stagione di Formula 1 Fernando Alonso sarebbe stato affiancato da un nuovo pilota dovrà ricredersi. Proprio oggi infatti la Casa del Cavallino Rampante ha annunciato ufficialmente che Felipe Massa ha firmato un accordo di collaborazione tecnico-sportiva con la Scuderia Ferrari per tutto il 2013.
La coppia di piloti alla guida delle monoposto di Maranello nella prossima stagione di Formula 1 sarà quindi formata sempre da Alonso e Massa. Arrivato in Ferrari come driver ufficiale nel 2006 dopo un passato in Sauber e dopo essere stato temporaneamente un collaudatore proprio delle auto da corsa del Cavallino, Felipe Massa era senza dubbio uno dei personaggi più discussi del mercato piloti di quest’anno.
Dopo il passaggio di Perez alla McLaren e di Hamilton alla Mercedes, con il conseguente ritiro di Schumacher, in molti puntavano sulla sostituzione di Massa alla Ferrari, visti i risultati decisamente sottotono ottenuti nel corso di questa stagione.
In fin troppe occasioni infatti Alonso si è ritrovato a combattere da solo per le prime posizioni senza poter contare sull’aiuto del compagno di squadra, relegato spesso nelle retrovie. Confermando ancora l’incarico per un’latra stagione, il Team di Maranello dimostra di credere ancora nel potenziale del pilota brasiliano, che durante gli ultimi due GP, in Giappone e in Corea, ha dato prova di saper ancora gareggiare ad alto livello, combattendo da protagonista per il podio.