Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prosegue la “telenovela” dei diritti televisivi della Formula 1. Dopo che Bernie Ecclestone ha preso la decisione di dimettersi dal ruolo di Direttore del Consiglio di Amministrazione della Formula 1 a causa dell’indagine che lo vede coinvolto in merito alla cessione dei diritti televisivi del circus, spunta ora un nuovo player interessato alla trasmissione televisiva del mondiale.
John Malone, un noto uomo d’affari statunitense da lungo tempo attivo nel settore delle telecomunicazioni, sembrerebbe essere interessato a rilevare alcune quote della Formula 1 ora in possesso della CVC.
A rivelarlo è il Financial Times, che indica nel multimiliardario americano il prossimo attore protagonista nella vicenda dei diritti televisivi del Mondiale di F1, che lo scorso anno ha in realtà fatto segnare un calo di audience del 10%.
Gli spettatori televisivi sono infatti nel 2013 passati dai 500.000.000 del 2012 a 450.000.000 lo scorso anno. Un calo d’interesse ipoteticamente legato al dominio di Vettel e della Red Bull nella seconda metà della stagione, che avrebbe fatto perdere l’attenzione per la conquista del titolo mondiale.