Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo scorso weekend è andato in scena il Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Lewis Hamilton, subito dopo la gara, terminata in sesta posizione, è volato in direzione New York per presenziare al Costume Institute Gala, meglio conosciuto come Met Gala, un evento mondano annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York organizzato dal 1948 all'apertura della mostra annuale di moda organizzata dal museo, sul cui red carpet hanno sfilato le più grandi celebrità mondiali.
Non è un segreto che sette volte campione del mondo abbia una forte passione per il mondo della moda dati i look sfoggiati anche durante i weekend di gara, ed infatti questa è la quinta edizione del Met a cui Lewis Hamilton partecipa. L’occasione perfetta per mettere un punto definitivo alla parentesi del Gran Premio di Miami 2024, concluso in sesta posizione la gara lunga di domenica, mentre in 16esima la Sprint per via delle penalità che la FIA gli ha inflitto in seguito al duello al cardiopalma avuto con Kevin Magnussen. Il pilota della Mercedes sta attraversando uno dei peggiori inizi di stagione dal suo debutto in Formula 1. La sua W15 sembra infatti non performare come previsto, neanche nelle mani del compagno di squadra George Russell. Neanche gli aggiornamenti al fondo portati in occasione della prima delle tre gare sul suolo americano hanno funzionato, costringendo i due alfieri di Toto Wolff a vivere un weekend molto difficile, concluso con il ruolo di terza forza in pista alle spalle di McLaren, che ha vinto grazie a Lando Norris, la Red Bull e la Scuderia Ferrari.
Met 24 pic.twitter.com/HQ0B37ejgS
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) May 7, 2024
Il destino di Lewis Hamilton per il prossimo anno è stato già segnato con l’annuncio, arrivato il 1° febbraio 2024, del suo arrivo in Scuderia Ferrari al fianco del confermato Charles Leclerc. Il sette volte campione del mondo ha così detto addio alla Mercedes dopo undici stagioni insieme, anche se la squadra tedesca lo segue fin dal suo esordio in Formula 1 con la McLaren nel 2007. A Maranello il britannico avrà modo di scrivere un nuovo capitolo della sua lunga carriera, anche se arrivato già alla soglia dei 40 anni. Tuttavia, le attuali prestazioni in pista di Fernando Alonso, prossimo ai 43, dimostrano che l’età anagrafica è solamente un numero se la voglia di vincere e la passione sono le stesse degli inizi. Potrebbe dare una sferzata in più alla Scuderia il possibile arrivo di Adrian Newey, progettista più vincente dell’era moderna del Circus, che solamente una settimana fa ha ufficializzato il divorzio con la Red Bull. Le trattative con il Cavallino Rampante sono ancora in corso, dunque potrebbe essere questione di tempo per sapere quale sarà il futuro dell’ingegnere 65enne.
Lewis Hamilton sul tappeto d’onore del Met Gala ha indossato un completo di alta moda. Più precisamente un total black Burberry, composto da un cappotto di lana accentuato da ricami floreali. Al di sotto indossava un abito doppiopetto con stivali neri. L’interno del soprabito è stato impreziosito da un ricamo con citazione dalla poesia "Il giardiniere" di Alex Wharton, dedicata alla storia di John Ystumllyn, uno dei primi giardinieri neri della Gran Bretagna e al linguaggio dei fiori. Il mantello che completava l’outfit era ricamato con pervinca che simboleggia la resistenza, yucca per l'eternità e la protezione degli spiriti inquieti, narcisi che rappresentano la robustezza e rami di cedro che segnalano la vita eterna. A dare il tocco finale sono stati i preziosi gioielli, un marchio di fabbrica che hanno da sempre distinto lo stile del sette volte campione del mondo.