Formula 1: Lewis Hamilton, ecco a cosa potrebbe essere dovuto il suo errore

Formula 1: Lewis Hamilton, ecco a cosa potrebbe essere dovuto il suo errore
Pubblicità
L'errore di Lewis Hamilton nella ripartenza potrebbe essere stato causato da una soluzione utilizzata dalla Mercedes durante il giro di formazione o in caso di ingresso della safety car
6 giugno 2021

Lewis Hamilton potrebbe essere andato lungo in curva 1 nel tentativo di superare Sergio Perez non per un suo errore. Infatti fin da subito considerando anche quanto aveva detto via radio poco prima di entrare in macchina alla sua squadra che a Baku non si decideva il mondiale, si era ipotizzato problemi sulla W12.

Ipotesi che sta prendendo corpo, e secondo Ted Kraviz la causa dell'errore del sette volte campione del mondo sia stato un problema al sistema che permette di riscaldare i freni prima di schierarsi nella griglia di partenza, o nel caso di ingresso della safety car.

Vedremo se nelle prossime ore la Mercedes confermerà o smentirà quest'indiscrezione, ma quello che sembra chiaro dopo i Gp di Monaco e Azerbaijan è che il Team di Brackley stia pagando l'abolizione decisa dalla Fia per questa stagione del Das, che nel 2019 aveva sorpreso le altre squadre e gli aveva permesso di dominare il mondiale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità