Formula 1, Leclerc: "Volevo lottare con Max e non con Carlos"

Formula 1, Leclerc: "Volevo lottare con Max e non con Carlos"
Pubblicità
Charles Leclerc come a Silverstone ha criticato il muretto Ferrari, dichiarando che la battaglia con Carlos Sainz gli ha fatto perdere tempo
9 luglio 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ancora una volta non ha nascosto la sua delusione commentando il duello con Carlos Sainz nella Sprint Race di Spielberg, che gli ha rovinato la strategia, visto che il suo piano era stare più vicino possibile a Max Verstappen, per attaccarlo nel finale.

"I primi sei-sette giri sono stati per lo più per conservare le gomme fino alla fine, e la strategia ha funzionato; verso la fine le sentivo bene. Peccato aver perso un po' di tempo nella battaglia all'inizio con Sainz, ma della gestione gomme sono contento, quindi per domani tutto è possibile".

Il monegasco come a Silverstone non nasconde il suo disappunto commentando il duello con Carlos Sainz, ma è convinto che in gara potrà lottare per il successo con Verstappen. Divertente, anche se avrei voluto farla con Max davanti per il primo posto, spero che io e Sainz la potremo avere anche domani ma per la vittoria. Io provavo a gestire le gomme nel migliore dei modi, forse abbiamo perso tempo, ma non so se si sarebbe potuto fare di più. Coi se e i ma non si fa nulla. Domani c'è da dare tutto. E c'è il passo per battagliare con la Red Bull". 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità