Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto la delusione per un Gran Premio d'Olanda, nel quale dopo aver cercato di mettere pressione nei primi giri a Max Verstappen, non è riuscito a tenere il passo del rivale e delle Mercedes, riuscendo a salire sul podio soltanto per l'errore di Lewis Hamilton che ha deciso di non fare il pit stop quando è entrata in pista la safety car.
"La Mercedes è stata una vera sorpresa sulle hard. Loro puntavano su una strategia a uno stop. Poi c'è stata anche un po' di sfortuna con la Virtual Safety Car. Con una gara normale il secondo posto sarebbe stato possibile, ma la vittoria non lo era, è questo che mi importa e quello su cui dobbiamo lavorare per tornare al top in gara".
A rendere amaro questo terzo posto è il ritorno sul podio, ma il monegasco non usa giri di parole dichiarando che il suo obiettivo era un altro. " Un po' sorrido, ma io voglio vincere, non finire secondo o terzo. Diciamo che, dopo le ultime otto gare dove qualcosa mi buttava sempre fuori dal podio, questa volta posso fare un piccolo sorriso. Ma c'è ancora tanta strada da fare".
Leclerc poi commenta il duello con Hamilton, e nonostante il distacco nel mondiale da Verstappen sia salito a 109 punti non si arrende. "Onestamente credo che fosse difficile fare meglio, Max era troppo veloce e le Mercedes volavano con le gomme hard. Poi lui stava soffrendo, noi avevamo più grip e siamo riusciti a superarlo. Loro però sono stati in grado di mantenere bene le gomme negli ultimi giri, quindi non è stato semplice. Lotta al titolo? Ora il distacco è molto ampio. Prendiamo una gara alla volta e vediamo cosa sarà possibile fare”.