Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Battuto, ma contento Charles Leclerc che appena sceso dalla macchina, ha analizzato le sue qualifiche nelle quali dopo aver chiuso il primo tentativo davanti a tutti, ha perso la pole ed il duello con Carlos Sainz, nell'ultimo run nel quale ha commesso diversi errori.
“Con il vento la macchina cambia molto di giro in giro. Io ho fatto del mio meglio, l’ultimo giro non è stato perfetto. Carlos ha fatto un lavoro migliore di me oggi, merita la pole. Io partirò più indietro per via della penalità, ma l’obiettivo è cercare di rimontare e tornare davanti il prima possibile".
II monegasco ha ricordato anche in fondatore della Red Bull Mateschitz che è scomparso oggi. "E’ molto triste. Ma al di là di tutto quello che ha fatto nella sua carriera, che è incredibile, è la perdita di un essere umano che è triste per il motorsport. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici".
Leclerc vuole rimontare per cercare di tornare in corsa per vittoria e podio, ma non vuole rischiare il tutto per tutto al fine di non perdere punti nel campionato, e pregiudicare le sue possibilità di arrivare secondo nella classifica piloti." Domani farò del mio meglio, non correrò rischi folli ma se ci sarà la possibilità io sarò lì per coglierla”.