Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato la gara di Yas Marina, nella quale grazie ad una delle sue migliori prestazioni stagionali e alla strategia perfetta della Ferrari, è riuscito a tagliare il traguardo secondo e a diventare vice campione del mondo.
“Ho dato il 110% dal primo all’ultimo giro. Per noi è stata la gara perfetta, non potevamo fare di più. L’unica possibilità per battere Checo era fare una strategia diversa e con una buona gestione delle gomme. Oggi l’abbiamo fatto: abbiamo fatto funzionare bene la strategia a una sola sosta e sono molto contento".
Il monegasco è contento di aver conquistato il secondo posto nella classifca piloti, e lancia la sfida per il 2023 a Max Verstappen. "Spero che l’anno prossimo potremo salire l’ultimo gradino e lottare per il titolo, ma considerando l’anno scorso è un grande passo avanti. Siamo migliorati verso la fine della stagione a livello di strategia. Dobbiamo migliorare sul passo gara, perché la domenica fatichiamo di più. Ma stiamo spingendo e continueremo a farlo nella fase invernale per recuperare altro terreno”.