Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena sceso dalla F1-75 Charles Leclerc ha commentato le qualifiche del Gran Premio di Spagna, nelle quali come a Miami negli ultimi minuti ha superato e strappato la pole position a Max Verstappen.
“La sessione è stata molto difficile, nel Q3 ho commesso un errore nel primo tentativo. Ovviamente poi ho avuto un solo giro, ma è andato piuttosto bene. Ho avuto qualche spavento nel giro, ma sono riuscito a fare tutto alla perfezione. Sono molto contento della pole, la macchina è stata fantastica".
Il leader del mondiale non crede di essere il favorito domani, perchè chi parte dalla pole di solito al Montmelò è avvantaggiato, ma teme di avere gli stessi problemi di gestione gomme delle ultime due corse e delle PL2. "Sì, sono in una posizione forte in partenza. Ma nelle ultime due gare abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull. Max è poi subito alle mie spalle. Se non gestiremo bene le gomme perderemo la vittoria. Dobbiamo capire bene la situazione cercando di fare bene domani".
Infine Leclerc aggiunge che si augura di vedere la Ferrari piazzare l'uno-due come in Bahrain."Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Sicuramente daremo tutto per questo”.