Formula 1, Leclerc: "Speriamo di andare forte anche a Monaco"

Formula 1, Leclerc: "Speriamo di andare forte anche a Monaco"
Pubblicità
Charles Leclerc spera di poter sfruttare il fattore campo a Monaco, e non è preoccupato dall'affidabilità della F1-75, visto che la Ferrari ha capito quale sia stato il problema che l'ha costretto al ritiro in Spagna
27 maggio 2022

Nella conferenza stampa del Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc ha parlato del suo tabù con la gara di casa, dove non ha mai tagliato la bandiera a scacchi, ed è chiamato a cancellare il ritiro di Barcellona che gli ha fatto perdere la leadership del mondiale.

"Spero di poter sfruttare il fattore campo e poter concludere finalmente una gara qui. Quest'anno abbiamo un pacchetto forte e forti siamo stati finora in curva".

Il monegasco non crede che il discorso pole e vittoria sarà una sfida soltanto fra lui e Verstappen, visto che l'anno scorso con una macchina meno competitiva di quella di quest'anno, la Ferrari è stata più veloce di Red Bull e Mercedes. "Però qui mi aspetto anche delle sorprese e potrebbe essere un weekend emozionante. Noi speriamo di andare forte"

Leclerc non teme di avere gli stessi problemi di Barcellona, ed è rassicurato dalle analisi fatte a Maranello dalla Ferrari che ha capito per quale motivo la power unit si è rotta nella gara del Montmelò. "Il team ha capito qual è stato il problema a Barcellona e sono fiducioso".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità