Formula 1, Leclerc. "Sono felice di essere in pole ma sono preoccupato per il cambio"

Formula 1, Leclerc. "Sono felice di essere in pole ma sono preoccupato per il cambio"
Pubblicità
Charles Leclerc è contento per aver riportato in pole position la Ferrari, ma teme di aver danneggiato la SF21. Deluso Carlos Sainz convinto che aveva la possibilità di partire in prima fila
22 maggio 2021

Attraverso Sky Sport F1, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno commentato le loro prestazioni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Il monegasco felice per aver conquistato la pole position dopo oltre un anno è preoccupato di perdere la prima posizione a causa dell'incidente negli ultimi minuti della Q3, mentre lo spagnolo non è contento del quarto tempo, in quanto aveva il potenziale per completare la doppietta della Scuderia di Maranello.

Leclerc ha spiegato che non riesce a festeggiare appieno per aver conquistato la pole nel Gp di casa. "E' un peccato chiudere a muro, non c'è la solita sensazione di gioia ma sono molto felice per il primo giro che sono riuscito a fare. La prima curva è sempre complicata per me, ma il 2° e 3° settore sono stati perfetti. Sono davvero felice di essere in pole".

Il pilota della Ferrari ha spiegato che è stato complicato gestire la pressione in questi giorni. "E' stato difficile gestirmi dopo le prima prove, sono riuscito a mettere insieme i pezzi in questa qualifica ed è andata bene. La giornata importante però arriva domani, quando si fanno i punti, ma è una grande soddisfazione essere in pole".

Infine Leclerc non si sbilancia per la gara vista la tradizione negativa a Monaco, e aspetta di sapere se la sua SF21 si è danneggiata finendo a muro alla chicane delle piscine. "Sono sempre stato sfortunato qui e voglio aspettare domani. Sì, onestamente sono preoccupato per il cambio". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Umore completamente diverso per Carlos Sainz, convinto che la Ferrari aveva il potenziale per occupare tutta la prima fila. "Non possiamo essere contenti, si poteva fare uno-due in queste qualifiche. Non siamo riusciti a farlo. Non sono contento, oggi c'era la potenzialità per fare la pole e quindi non sono soddisfatto".

Sainz però aggiunge che è determinato a prendersi la rivincita in gara. "Domani sarà un'altra giornata, abbiamo il passo per vincere e avevo quello per fare la pole. Anche se sarà tutto più complicato partendo dalla quarta posizione. Dobbiamo vedere un paio di questioni per capire come migliorare  e sistemare in vista della gara". 

Pubblicità