Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Davide Valsecchi al termine della gara, Charles Leclerc non ha nascosto la sua delusione per non essere riuscito a conquistare la pole davanti ai tanti tifosi della Ferrari sulle tribune di Imola.
“Molto bello vedere così tanto rosso in tribuna. Ma oggi sono deluso. Nel secondo giro ho preso la decisione di tenere le gomme per fine sessione, ma poi c’è stata bandiera rosse ed è finita lì. Colpa mia, ma ci sono state cose che non potevo controllare".
Il leader del mondiale vuole prendersi la rivincita nella Sprint race e partire dalla prima posizione in gara. "Sarebbe stata bella una pole oggi, ma abbiamo fatto secondi. Il weekend è lungo, proveremo a mettere tutto insieme domani e dopodomani. Oggi è stato complicato, soprattutto con le slick. C’erano parecchie pozzanghere, era una questione di fare il giro e poi arrivare in Q3 per mettere insieme tutto".
Infine Leclerc ha dichiarato che la pole gli è sfuggita per aver deciso di mettere le intermedie nuove, soltanto negli ultimi minuti delle qualifiche. "Per questo è così frustrante per me, perché quando contava nel Q3 ho preso la decisione sbagliata. Ma partire al secondo posto non è un disastro. C’è ancora tutto in gioco domani e dopodomani”.