Formula 1, Leclerc: "So dove ho perso la pole"

Formula 1, Leclerc: "So dove ho perso la pole"
Pubblicità
Charles Leclerc è deluso per l'errore in curva 10, che gli ha fatto perdere un decimo e la pole, ma è convinto che domani la Ferrari lotterà per la vittoria con Max Verstappen
3 settembre 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto la delusione per aver visto sfuggirgli la pole position negli ultimi secondi delle qualifiche, per l'errore comesso in curva 10 nel secondo tentativo, ma è contento per il passo in avanti fatto dalla Ferrari nella Q3.

"Peccato, sono veramente pochi So cosa ho fatto in curva 10, so dove trovarli. È un errore che mi è costato abbastanza, un decimo o un decimo e mezzo. Tutte le altre curve sono andate come volevo. Sono sorpreso di essere così vicino dopo il Q1 e il Q2, Max andava fortissimo con gomme usate".

Il monegasco prosegue dichiarando che lottare per la pole con Verstappen era molto importante per lui e la Ferrari dopo quanto successo a Spa, e parlando di quale sarà il momento decisivo della gara. "È importante tornare performanti, ci sarà un grande sforzo per capire le ragioni di Spa, abbiamo molte indicazioni. Conterà molto la partenza. Non so se ci sarà grande caldo". 
 

Leclerc visto il buon long run delle FP2, è convinto che la Ferrari sarà competiva anche in gara. "Sì, eravamo molto vicini. Max ha fatto un gran giro alla fine. Continuiamo a migliorare la nostra macchina, anche se all'inizio ero un po' spaventato, poi in Q3 abbiamo trovato la forma giusta, e ho fatto quel giro molto vicino al primo posto per la pole, La macchina funziona molto meglio questo weekend, è bello da vedere. Il passo gara è stato piuttosto forte, saremo vicini alla Red Bull. Serve fare una grande partenza e poi vedere cosa succede".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità