Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha spiegato come mai a sorpresa è sceso in pista in qualifica nella Q1 per poi non disputare la Q2,
"Non so se ho ragione o no, ma ho girato in Q1 perché credo che finire davanti a Yuki ci facesse stare davanti a lui domani in griglia una posizione in un weekend così la si prende sempre volentieri. Non possiamo lasciare nulla, e comunque era buono fare qualche giro, anche se ovviamente non potevo prendere rischi perché ogni danno ci avrebbe penalizzato di più per domani. Quindi, era solo per fare qualche giro in più ed accumulare informazioni. È quello che abbiamo fatto ed è andato tutto bene, ed ora ci concentriamo per domani”.
Il monegasco è contento per il miglioramento della F1-75 sulla pioggia, e promette ai tifosi della Ferrari che cercherà di rimontare in gara. "Considerato il fatto che non ho girato stamattina, è andato tutto bene negli ultimi anni con la pioggia faticavamo, quest’anno il feeling invece sembra migliore, dunque bene. Per la rimonta di domani va detto che i punti per il campionato saranno importanti. Ieri ho visto che superare qui è più difficile di quanto pensassi, e dunque sarà una gara complessa. Andava fatta una scelta, ed abbiamo optato per un motore nuovo. Proveremo a massimizzare domani, ed io darò tutto come sempre”