Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato il ritorno in pole dopo un mese, grazie al grande lavoro di squadra della Ferrari ed all'aiuto di Carlos Sainz, gli ha permesso di battere e raggiungere a quota quattordici partenze dal palo Max Verstappen.
"Sicuramente Carlos è stato grande oggi e mi ha aiutato un bel po’. Credo di aver guadagnato più di 2 decimi nel rettilineo. In questo modo arrivando nel terzo settore sai che hai due decimi gratis. Questo mi ha aiutato ad approcciare il terzo settore più tranquillamente. Ho fatto un bel giro e finalmente ho messo tutto insieme. Ho fatto tanta fatica questo weekend con il bilanciamento della macchina”.
Il monegasco è convinto che la Ferrari sarà competitiva nonostante il long run non buono delle FP2, ed era convinto nonostante il distacco accusato da Max Verstappen nelle FP3 di poter lottare per la pole. “Credo che il passo gara vada molto meglio rispetto alla fatica che ho fatto per trovare il ritmo da qualifica, quindi spero che potremo finire primi domani. Sono stato sorpreso nel Q1, perché noi eravamo subito molto veloci sapevo di avere margine, sia io che come team, ma forse non così tanto quanto abbiamo visto".
Leclerc è sicuro che la F1-75 sia più forte della RB18 anche al Paul Ricard, e non ha paura di una Red Bull che in gara potrà giocare con due punte. "Sulla gestione delle gomme ieri eravamo più in difficoltà, ma forse ancora una volta avevamo più margine di loro, dunque vediamo domani. Non ho paura. Sarà sicuramente più difficile ma se facciamo tutto perfetto ce la faremo”.
FOTO DI: GIUSEPPE MAGNI