Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Davide Valsecchi al termine delle qualifiche, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver fatto esplodere la marea rossa con la seconda pole della carriera a Monza, inaspettata alla vigilia del Gran Premio d'Italia dopo le difficoltà avute dalla F1-75 due settimane fa a Spa.
"Fantastico. Non è stata una qualifica semplice. Sapevo che c’era potenziale nella macchina ma non avevamo messo tutto insieme. Sapevo che in quest’ultimo giro del Q3 dovevo farlo e ci sono riuscito. Sono contento del giro e della prestazione, è stato un gran weekend finora".
Il monegasco prosegue spiegando che dalla prima sessione ha iniziato a credere nella pole, e dove ha fatto la differenza. "Il feeling con la macchina è ottimo e spero davvero che potremo fare come nel 2019 domani. Ho corso molti più rischi perché sapevo che era l’ultimo giro e dovevo trovare prestazione lì. Ho attaccato e ha funzionato".
Leclerc promette ai tifosi della Ferrari che farà di tutto per salire sul gradino più alto del podio come tre anni fa. "Qui a Monza è sempre incredibile. Domani proverò a dare tutto come sempre per provare a portare la vittoria a casa. Ve lo meritate. C’è ancora tanta strada da fare ma noi spingiamo fino alla fine".