Formula 1, Leclerc: "Proverò a vincere come nel 2019"

Formula 1, Leclerc: "Proverò a vincere come nel 2019"
Pubblicità
Charles Leclerc è felice per aver conquistato la pole a Monza, e promette ai tifosi della Ferrari che domani cercherà di vincere come nel 2019
10 settembre 2022

Intervistato da Davide Valsecchi al termine delle qualifiche, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver fatto esplodere la marea rossa con la seconda pole della carriera a Monza, inaspettata alla vigilia del Gran Premio d'Italia dopo le difficoltà avute dalla F1-75 due settimane fa  a Spa. 

"Fantastico. Non è stata una qualifica semplice. Sapevo che c’era potenziale nella macchina ma non avevamo messo tutto insieme. Sapevo che in quest’ultimo giro del Q3 dovevo farlo e ci sono riuscito. Sono contento del giro e della prestazione, è stato un gran weekend finora".

Il monegasco prosegue spiegando che dalla prima sessione ha iniziato a credere nella pole, e dove ha fatto la differenza. "Il feeling con la macchina è ottimo e spero davvero che potremo fare come nel 2019 domani. Ho corso molti più rischi perché sapevo che era l’ultimo giro e dovevo trovare prestazione lì. Ho attaccato e ha funzionato".

Leclerc promette ai tifosi della Ferrari che farà di tutto per salire sul gradino più alto del podio come tre anni fa. "Qui a Monza è sempre incredibile. Domani proverò a dare tutto come sempre per provare a portare la vittoria a casa. Ve lo meritate. C’è ancora tanta strada da fare ma noi spingiamo fino alla fine". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità