Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato un Gran Premio di Miami nel quale come nella Sprint di Imola è stato condizionato dal graining che l'ha costretto a cedere la prima posizione a Max Verstappen nel quattordicesimo giro.
"A livello fisico è stata gara difficile. Abbiamo faticato parecchio con le gomme medie, specialmente nel primo stint. Sono stato rimontato e questo ci ha reso la gara più difficile. Dobbiamo analizzare questo problema per migliorarci. Red Bull stanno andando molto forte in gara, noi dobbiamo rientrare su di loro Ma è stato divertente. Con le hard invece siamo stati molto competitivi".
Il pilota della Ferrari continua dichiarando che quando è entrata in pista la safety car, pensava di poter riconquistare la leadership della gara. "Alla fine pensavo di poter superare Max, ma oggi avevano un vantaggio nel passo. Forse si poteva fare qualcosa in più ai box nella safety-car, dobbiamo analizzare anche questo" Ma è stato divertente".
Leclerc si augura che la Ferrari con gli aggiornamenti previsti a Barcellona, risponda ai progressi che la Red Bull ha fatto da Imola. "Spero anche io di vedere altre lotte. Dobbiamo concentrarci sullo sviluppo, sarà importante da qui a fine anno. Speriamo di poter crescere dalla prossima gara in avanti"