Formula 1, Leclerc: "Peccato per la seconda posizione, ma abbiamo dato tutto"

Formula 1, Leclerc: "Peccato per la seconda posizione, ma abbiamo dato tutto"
Pubblicità
Charles Leclerc non è soddisfatto del secondo posto, e di non aver potuto provare ad attaccare Max Verstappen nel finale
11 settembre 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto di essere deluso come aveva già detto via radio, per non aver potuto attaccare Max Verstappen negli ultimi giri, per provare a vincere la gara di casa della Ferrari come nel 2019 a Monza.

 "Speravamo di potercela giocare alla fine, è un peccato ma so di aver dato tutto. Eravamo alle spalle di Verstappen per quanto accaduto in precedenza, mi sarebbe piaciuto vincere davanti a questi fantastici tifosi".

Il monegasco ha spiegato perchè ha anticipato la sosta e rientrato ai box proprio quando la corsa è ripartita, ed è soddisfatto del ritmo gara della F1-75.  "Onestamente nel primo pit stop non sapevamo cosa avrebbe fatto la Red Bull e  abbiamo deciso di fermarci. Il passo era buono, ora dobbiamo analizzare tutto".

Infine Leclerc ha voluto ringraziare la marea rossa che per tutto il week end ha sostenuto la Ferrari. "Grazie a tutti per il sostegno, gareggiare a Monza è sempre incredibile. Peccato per la seconda posizione ma abbiamo dato tutto, grazie ancora".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità