Formula 1, Leclerc: "Partiamo dalla pole, dobbiamo completare l'opera domani"

Formula 1, Leclerc: "Partiamo dalla pole, dobbiamo completare l'opera domani"
Pubblicità
Charles Leclerc è contento di aver riscattato l'errore di Imola con la pole a Miami, ma in gara teme la velocità sul dritto della Red Bull
8 maggio 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato le qualifiche del Gran Premio di Miami, nelle quali ha riportato dopo sedici anni la Ferrari  in pole position negli Stati Uniti.

"Non avevo tutto sotto controllo, nell'ultimo giro ho sbagliato qualche curva. Non avevo feeling con il setup da qualifica e ho perso tanto rispetto ad altri. Poi ho spinto ed è andata bene, ma dobbiamo lavorare per migliorare nelle prime tre curve". 

Il leader del mondiale è convinto che la Ferrari potrà lottare con la Red Bull anche in gara, ma teme la velocità sul dritto della RB18. "Il passo gara era abbastanza buono, rispetto a Perez era un buon passo. Non dimentichiamoci Verstappen, in rettilineo sono velocissimi. Sarà importante essere primo al via, bello avere Carlos al fianco. Con una bella partenza se manteniamo le posizioni ci sono le prerogative per una bella gara. L'asfalto è diverso da quello visto prima, sarà una gara fisicamente diffcile perchè in macchina fa molto caldo".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Leclerc è contento di aver raggiunto a dodici pole con la Ferrari Sebastian Vettel, e mette nel mirino nuovi record. "Non ci voglio pensare alle statistiche, spero anche io di raggiungere Lauda. Mi fa piacere, ma voglio migliorare alla voce vittorie dove sono un po' troppo basso". 

Pubblicità