Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della confenza stampa i piloti come ogni anno hanno svelato i caschi speciali fatti preparare per il Gran Premio di Monaco 2021 di Formula 1. Charles Leclerc ha scelto di omaggiare il connazionale Louis Chiron unico monegasco ad aver vinto la gara di casa.
Il pilota della Ferrari infatti sul suo casco da questa mattina nella prima sessione di prove libere al posto del bianco e rosso che ha usato a partire dal Gran Premio di Portogallo,spiccherà un blu intenso che Chiron utilizzò nel 1931 quando al volante della Bugatti vinse a Monte-Carlo.
Questo è il terzo casco celebrativo di Leclerc per Monaco, che tre anni usò i colori del padre scomparso nel 2018, mentre nella sua prima stagione alla Ferrari nel 2019 decise di ricordare il suo grande amico Julies Bianchi, a cui anche nelle recenti interviste dà il grande merito per aver convinto i vertici della Scuderia di Maranello a farlo entrare nelle Ferrari Driver Academy.
Anche Daniel Ricciardo, Lando Norris e George Russell, ieri hanno mostrato i loro caschi per Monaco. L'australiano ha deciso di ricordare Dale Earnhardt vincitore per sette volte del campionato Nascar, particolare invece quello dell'inglese che ha fatto inserire sulla calotta gli occhialoni utilizzati dai piloti in passato.
Invece l'ex campione del mondo di Formula 2, ha voluto celebrare i 750 Gran Premi in Formula 1 della Williams, che sulle sue vetture avrà i nomi di 100 tifosi, mentre come annunciato qualche settimana fa la McLaren ha cambiato livrea in omaggio allo sponsor Gulf.