Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul sito della Ferrari, Charles Leclerc ha commentato le prime due sessioni di prove libere difficili, nelle quali dopo aver completato nelle FP1 l'uno-due della Rossa, nelle FP2 è andato a muro e non ha potuto testare i pneumatici della prossima stagione.
"Non è stato certo il migliore dei venerdi dal momento che non abbiamo completato un grande numero di giri. Sfortunatamente, abbiamo avuto una foratura subito dopo essere usciti dai box nella prima sessione, così siamo dovuti tornare in garage per cambiare le gomme e fare qualche giro sulle Soft. Nella seconda sessione abbiamo effettuato una simulazione di qualifica. Quando poi siamo passati alle prove in configurazione gara, sono finito in testacoda e la mia sessione e terminata li".
Il pilota della Ferrari è sicuro che in qualifica e gara il suo errore non lo condizionerà, visto che fino a quel momento era molto soddisfatto del feeling che aveva trovato con la F1-75. "Non mi aspetto conseguenze per il resto del weekend dall’incidente, e sono fiducioso che domani avremo una giornata migliore, anche perché le sensazioni che ho provato in machina sono buone".