Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Inizio incoraggiante di week end per la Ferrari, con Charles Leclerc terzo nelle Fp2 dietro alle due Mercedes confermandosi anche nella simulazione gara, e Carlos Sainz che nonostante il passo indietro nelle PL2 ha dato la sensazione di avere molti margini di miglioramento sul giro secco.
Il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1, ha commentato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna. “È stata un’ottima giornata, un venerdì pulito. Ho cambiato un po’ il mio approccio rispetto a Portimao, cercando di progredire passo dopo passo, e sto guidando molto meglio. Mi trovo anche meglio con la macchina”,
Lelcerc è consapevole che non basterà la Ferrari vista in pista oggi, per tornare in seconda fila nelle qualifiche. “Sappiamo dove migliorare e dobbiamo farlo, perché le qualifiche saranno veramente determinanti. Spero proprio di continuare a costruire un buon weekend dopo una buona partenza nella giornata odierna”
Anche Carlos Sainz attraverso Sky Sport F1, ha espresso la sua soddisfazione per come la Ferrari ha iniziato il suo Gp di casa. "La giornata è stata incoraggiante per noi, alle PL2 abbiamo visto che la pista aveva parecchio grip e questo ci ha aiutato a trovare meglio il bilanciamento e a controllare il posteriore della macchina. Sia io che Charles siamo molto contenti”.
Sainz invece non è contento dal feeling avuto con la SF21 nella seconda sessione, ma crede il record nel T3 di Leclerc sia un ottimo segnale in vista delle qualifiche. “Nelle PL2 da parte mia abbiamo perso un po’ il bilanciamento, abbiamo faticato un po’. Charles invece ha fatto addirittura il miglior tempo nell’ultimo settore. Questo è molto incoraggiante. Dobbiamo continuare a lavorare e a ‘rosicchiare’ qualcosa. Speriamo di fare una buona qualifica domani”.