Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc ancora una volta non ha condiviso la strategia della Ferrari, e la decisione del muretto di non chiedere a Carlos Sainz di concedergli la scia per cercare di battere Sergio Perez.
"Ero un po' solo sulla pista, nel secondo settore avrei preferito qualcuno, soprattutto in rettilineo. Secondo o terzo non cambia tantissimo: in gara, se ci sarà un'opportunità nei primi metri, proverò a passare Perez, altrimenti avremo pazienza. Cercheremo di collaborare con Carlos massimizzare il risultato di squadra, sappiamo che le Red Bull di domenica sono più forti, ma faremo di tutto, sperando sia nel secondo posto nel campionato piloti che in quello costruttori"
Il monegasco tornando sul suo ultimo tentativo, nonostante un errore, è convinto che oggi la Ferrari non aveva il potenziale e la velocità per contrastare le Red Bull. "Ho fatto un bloccaggio alla curva 6-7, ma questa è la posizione che ci meritiamo oggi . Le Red Bull erano più forti. Siamo comunque in una buona posizione e sarà una bella battaglia, serrata, con Perez".