Formula 1, Leclerc: "La vittoria doveva essere nostra"

Formula 1, Leclerc: "La vittoria doveva essere nostra"
Pubblicità
Charles Leclerc è deluso per il quarto posto nel Gran Premio di Monaco, e per aver perso tanti punti nel mondiale
29 maggio 2022

Nel corso dell'intervista a Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto di essere molto arrabbiato per aver perso la vittoria nella sua gara di Monaco per gli errori commessi dalla Ferrari, che l'hanno costretto a tagliare il traguardo dietro a Max Verstappen.

"Diciamo che delusione, rabbia e sofferenza come parole vanno tutte bene per descrivere questa giornata. Provo tutte e tre queste sensazioni, e anche ad un livello abbastanza alto. Mi fa male. Ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando siamo così veloci non possiamo permetterci di arrivare quarti con sei o sette secondi di vantaggio. All’inizio stavo anche gestendo il gap dietro. In più in casa, perdiamo tanti punti. Dobbiamo migliorare, questa vittoria doveva essere nostra".
 

Il monegasco come nel Team Radio critica la strategia della Ferrari. "Io penso di aver fatto tutto bene. In queste situazioni ho bisogno dell’aiuto del team: tutti i piloti ne hanno bisogno nel vedere i tempi degli altri su gomme diverse. Abbiamo chiaramente preso una decisione sbagliata prima, e dopo una seconda che ci è costata ancora di più pittando dietro Carlos. Non so se è stato un cambio dell’ultimo minuto di Carlos nel rientrare, ma comunque ci sono stati tanti errori. Devo riguardare la gara. Ci sono state così tante cose, ma adesso ho solo tanta delusione"

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Leclerc prosegue dichiarando che alla ripartenza dopo l'incidente di Mick Schumacher era riuscito a tranquilizzarsi, ma chiede alla Ferrari di non ripetere più gli errori di oggi. "Da parte mia ho mantenuto la calma, ho fatto un bello step da quel punto di vista. Ho fatto due respiri belli arrabbiati e mi è servito lasciarmi andare in radio a quel pit stop lì. Dopo ho resettato. Adesso ovviamente la delusione torna. Amo questo team e tutte le persone, ma dobbiamo riguardare tutto, perché non va bene così“

Pubblicità