Formula 1, Leclerc: "La Red Bull ha fatto un grande step"

Formula 1, Leclerc: "La Red Bull ha fatto un grande step"
Pubblicità
Charles Leclerc è preoccupato dal grande passo in avanti fatto dalla Red Bull in questo week end, e per il distacco accusato dalla Ferrari in gara
28 agosto 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato una gara iniziata subito in salita con una visiera a strappo finita sotto la sua ruota, che l'ha costretto a fare subito la prima sosta, e conclusa con una penalizzazione di cinque secondi per aver superato i limiti di velocità al pit stop, che gli ha fatto perdere la quinta posizione.

"Il feeling nel primo stint con le medie non era male, ma la performance rispetto alla Red Bull in questo weekend è stata una roba incredibile. Non so cosa abbiano trovato, ma stanno andando veramente forte. Dobbiamo guardare bene questo e capire cosa è successo. Per quanto riguarda la mia gara, al giro 3 ero nono e poi son dovuto ripartire da capo dal fondo per il problema e il pit stop anticipato, dunque da lì sapevo che fosse una gara molto difficile".

 

Il monegasco che già ieri temeva questa prestazione della Red Bull, è preoccupato dal distacco che la Ferrari ha preso da Verstappen. "La Red Bull ha fatto uno step veramente grosso qui, questo è sicuro. Quando guardiamo i distacchi normali, anche rispetto al centro gruppo, non è così diverso rispetto a prima, ma la Red Bull è molto più avanti. In gara eravamo più competitivi, ma non al loro livello. Adesso bisogna analizzare bene tutto. Non è una piccola differenza con Red Bull, ma piuttosto grande”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità