Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine delle qualifiche, Charles Leclerc non ha nascosto tutta la sua emozione per aver fatto la pole in casa a Monte Carlo dominando la sessione, e partire per la quinta volta nel 2022 dalla prima casella in gara.
“La pole qui è molto speciale. Sono veramente felice. Il weekend è andato liscio fino a questo momento. Sapevo di avere il passo, dovevo solo portare a termine il lavoro. L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato davvero molto buono. Non cambiava nulla per noi".
Il pilota della Ferrari aggiunge che non era soddisfatto del primo tentativo,mentre con il secondo si sarebbe migliorato moltissimo. "Ero al limite, avevo parecchio sovrasterzo. Ho faticato a mettere le gomme in temperatura nell’ultimo settore perché c’era traffico. alla fine il posteriore ha chiuso un po’, ma il tempo è arrivato. Alla fine stavo migliorando parecchio, ero 4 decimi più veloce di fermarmi. Era un gran bel giro. La macchina dava sensazioni fantastiche".
Leclerc è contento anche perchè Sainz ha completato l'uno-due della Ferrari, e non ha paura che una gara bagnata potrebbe ribaltare la situazione e favorire la Red Bull. "Avere anche Carlos al mio fianco è fantastico. Con l’asciutto la situazione domani sarà più prevedibile, ma noi saremo competitivi in qualunque situazione“.