Formula 1, Leclerc: "Il quinto posto è il miglior risultato possibile, ma non sono contento"

Formula 1, Leclerc: "Il quinto posto è il miglior risultato possibile, ma non sono contento"
Pubblicità
Charles Leclerc non è soddisfatto del quinto posto nel Gran Premio del Canada, ma è convinto che può ancora lottare per il mondiale e recuperare i 49 punti di distacco da Max Verstappen
20 giugno 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato il Gran Premio del Canada parlando della difficoltà che ha avuto a rimontare a causa di una F1-75 con la quale non ha avuto lo stesso feeling delle ultime gare, e di una sosta molto lenta.

"Alla fine è stato divertente, all'inizio frustrante. Sono rimasto nel treno DRS, a metà gara avevo Ocon che aveva gomme fresce e io faticavo con la trazione. C'è stato anche un problema al pit-stop che è costato tanto, sono rientrato nel traffico".

 

Il pilota della Ferrari è soddisfatto di aver recuperato quattordici posizioni rispetto alla partenza.  "Considerato quanto accaduto, il quinto posto è il miglior risultato possibile. Ma non posso essere contento del 5° posto. Sono riuscito a rimanere calmo, è stata una gara di pazienza. In parte ha pagato. In una gara dove partivo 19° non potevo sperare meglio".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Leclerc nonostante abbia perso altri quindici punti, è convinto di poter recuperare il distacco che ha nel mondiale da Max Verstappen. "Ripartiamo a Silverstone, dove torneremo a puntare alla vittoria. Il Mondiale è ancora lì, sono 49 punti: due vittorie ed è fatta. Scherzi a parte, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Se spingiamo al massimo abbiamo il potenziale per tornare davanti. Non posso giudicare quanto accade in Red Bull, ma tutti hanno problemi di affidabilità. C'è anche la Mercedes che sta tornando". 

Pubblicità