Formula 1, Leclerc: "Il nostro passo è meglio del giro secco"

Formula 1, Leclerc: "Il nostro passo è meglio del giro secco"
Pubblicità
Charles Leclerc è soddisfatto per il feeling con la F1-75 nelle FP1 e FP2, e per un passo gara migliore della simulazione di qualifica
9 settembre 2022

Sul sito della Ferrari, Charles Leclerc ha analizzato un buon inzio di week end facendo il giro veloce nelle FP1, per poi doversi accontentare della terza posizione nelle FP2, a causa della bandiera rossa che l'ha costretto prima ad abortire il suo giro, e poi a rilanciarsi con un treno di soft usate.

"Il feeling con la vettura è buono. Non siamo ancora completamente soddisfatti per quanto riguarda il bilanciamento, ma abbiamo provato diverse soluzioni e direi che sappiamo in quale direzione andare".

 

Quello che fa sperare il monegasco di poter ripetere quanto fatto nel 2019 a Monza, è l'ottimo long run con gomme rosse, dove la F1-75 con il nuovo fondo è sembrata tornare ai livelli della Francia.  "Il nostro passo sembra anche meglio di quello da qualifica e quindi se riusciremo a mettere tutto insieme credo che possiamo contare su un buon potenziale per portare a casa un risultato importante in questo weekend".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità