Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato le qualifiche e dove ha perso il duello per la pole di soli 10 millesimi con Max Verstappen, e sulle possibilità della Ferrari di tornare alla vittoria in gara.
"E' un giro complicato qui. Se vai forte nel primo settore poi perdi qualcosa nell’ultimo. "Bisogna cercare l’equilibrio. Nell’ultimo giro ho perso le gomme nell’ultimo settore e anche un po’ di tempo. Siamo arrivati tutti vicinissimi e questo e bello. Cercheremo di fare una bella gara. Abbiamo potuto fare pochi giri, quindi sarà una sfida. Ma abbiamo buon feeling con la macchina. Aspettiamo di vedere quali condizioni ci saranno. Sembra che potrebbe piovere. Nel caso sarà divertente".
Il monegasco spiega qual'è il punto della pista nella quale ha perso la pole, e quale sarà la chiave della gara. "Sono abbastanza contento del mio giro, nell'ultima chicane ho faticato con il posteriore perchè ho spinto tanto e surriscaldato le gomme. in qualifica però spingo tanto e quando si parla di millesimi tutto fa la differenza. Domani le chiamate giuste ai box saranno fondamentali visto il meteo, c'è la variabile pioggia. Se pioverà sarò contento".
Leclerc vista la superiorità in gara della RB18 rispetto alla F1.75, si augura una corsa bagnata. "Il feeling è buono, se è asciutto la Red Bull solitamente fa un buono step, ma se ci sarà bagnato anche noi saremo lì. La gestione sarà diversa da Singapore, ma là le scelte sono state giuste e dobbiamo andare in quella direzione".