Formula 1, Leclerc: "E' stato complicato, ma era necessario vincere"

Formula 1, Leclerc: "E' stato complicato, ma era necessario vincere"
Pubblicità
Charles Leclerc è felice di essere tornato al successo nel Gran Premio d'Austria, e che la Ferrari abbia dimostrato di avere la macchina per vincere il mondiale
10 luglio 2022

Al termine della gara Charles Leclerc ha espresso tutta la sua felicità per aver rotto un digiuno che durava dal Gran Premio dell'Australia, e aver riportato dopo diciannove anni la Ferrari sul gradino più alto del podio al Red Bull Ring.

Oggi è stata una gran bella gara. Il passo c’era all’inizio, abbiamo fatto una bella lotta con Max. Alla fine è stato incredibilmente difficile perché avevo un problema all’acceleratore. Si bloccava a velocità bassa al 20-30%. E’ stato complicato, ma sono riuscito a portare la macchina al traguardo e sono molto contento".
 

Il monegasco prosegue parlando del momento nel quale si è ritirato Carlos Sainz, ed ha iniziato ad avere problemi all'acceleratore. "Si, io ho iniziato ad averne nello stesso momento, quindi certamente avevo in testa quello che è successo a lui. Sapevo che non era un problema di motore, era proprio il pedale a darmi sensazioni bizzarre. Prima non riuscivo a tirarlo su, poi invece non tornava a zero. Ma per fortuna sono riuscito a portarlo fino a fine gara".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infine Leclerc non nasconde che questa vittoria è molto per lui sia per cancellare la delusione per le ultime gare, e per il mondiale.  "Era una vittoria necessaria, le ultime gare erano state estremamente difficili per me e per il team. Poter mostrare che la macchina ha il passo e che possiamo vincere è stato incredibile. Dobbiamo continuare a spingere fino alla fine”.  

Pubblicità