Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della gara Charles Leclerc ha espresso tutta la sua felicità per aver rotto un digiuno che durava dal Gran Premio dell'Australia, e aver riportato dopo diciannove anni la Ferrari sul gradino più alto del podio al Red Bull Ring.
“Oggi è stata una gran bella gara. Il passo c’era all’inizio, abbiamo fatto una bella lotta con Max. Alla fine è stato incredibilmente difficile perché avevo un problema all’acceleratore. Si bloccava a velocità bassa al 20-30%. E’ stato complicato, ma sono riuscito a portare la macchina al traguardo e sono molto contento".
Il monegasco prosegue parlando del momento nel quale si è ritirato Carlos Sainz, ed ha iniziato ad avere problemi all'acceleratore. "Si, io ho iniziato ad averne nello stesso momento, quindi certamente avevo in testa quello che è successo a lui. Sapevo che non era un problema di motore, era proprio il pedale a darmi sensazioni bizzarre. Prima non riuscivo a tirarlo su, poi invece non tornava a zero. Ma per fortuna sono riuscito a portarlo fino a fine gara".
Infine Leclerc non nasconde che questa vittoria è molto per lui sia per cancellare la delusione per le ultime gare, e per il mondiale. "Era una vittoria necessaria, le ultime gare erano state estremamente difficili per me e per il team. Poter mostrare che la macchina ha il passo e che possiamo vincere è stato incredibile. Dobbiamo continuare a spingere fino alla fine”.