Formula 1, Leclerc: "E' stata una sofferenza con le gomme negli ultimi giri"

Formula 1, Leclerc: "E' stata una sofferenza con le gomme negli ultimi giri"
Pubblicità
Charles Leclerc è deluso per i nuovi problemi in gara con le gomme della Ferrari e fa i complimenti a Max Verstappen, mentre Sergio Perez crede che la penalità del monegasco sia giusta
9 ottobre 2022

Intervistato da Johnny Herbert, Charles Leclerc non ha nascosto la sua delusione per un'altra gara condizionata dai problemi della Ferrari nella gestione gomme, che l'ha costretto ad andare lungo nell'ultimo giro alla chicane per difendersi da Sergio Perez, e ad essere penalizzato di cinque secondi.

“Oggi è stata davvero una fatica e una sofferenza con le gomme negli ultimi giri. Era già successo negli ultimi giri: partiamo bene ma poi dopo poche tornate distruggiamo gli pneumatici. Faccio grandi congratulazioni a Max per il suo secondo titolo. Noi continueremo a spingere fino alla fine. Certo, è frustrante. Oggi non avevamo ritmo, il passo non c’era più dopo 4 giri, ma è andata così".

Il monegasco spiega che le ultime quattro gare saranno molto importanti per la Ferrari, al fine di cercare di riprendersi la rivincita nel 2023. "L’obiettivo è completare l’anno bene. Il titolo di Max era solo questione di tempo. Ci aspettavamo vincesse il titolo di campione. Dobbiamo sfruttare queste ultime gare per migliorare come team e fare meglio l’anno prossimo”. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Invece Sergio Perez ha commentato il nuovo duello dopo quello di Singapore, con Leclerc. "Con Charles è stata sfida frenetica. Abbiamo lottato con grande durezza ed è stata una bella battaglia. Ho provato a passare alla fine, lui ha avuto un bloccaggio e mi ha chiuso un po’ duramente. Ho cercato di andare all’esterno ma poi lui è rientrato".

Il messicano è d'accordo con la decisione degli stewards, ed è felice di aver fatto piazzare alla Red Bull la doppietta. "Credo che la penalità per lui sia giusta. Grande giornata per il nostro team, Max oggi diventa campione ed è bello per la squadra. Dobbiamo continuare di slancio fino alla fine della stagione”. 

Pubblicità