Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso il sito della Ferrari, Charles Leclerc ha analizzato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, nelle quali è partito forte facendo il miglior tempo nelle FP1, ed il secondo nelle FP2 alle spalle di George Russell.
"Direi che è stata una giornata positiva, in cui ci siamo concentrati sul trovare il nostro passo a poco a poco e abbiamo imparato parecchio sulle caratteristiche di questo nuovo circuito. Di sicuro è impegnativo, ma da guidare è molto bello: la mia parte preferita è quella che va dalla curva 11 alla 16, nel secondo settore. Per quanto ci riguarda siamo riusciti a completare il programma effettuando tutte le prove che avevamo pianificato".
Il leader del mondiale prosegue spiegando che sarà importante fare una buona qualifica per partire davanti in gara. "Sembra che tutti i piloti siano molto vicini fra loro e quindi direi che ci sono i presupposti per un weekend interessante. Anche l’asfalto ci può mettere del suo: c’è moltissimo grip nella traiettoria ideale e pochissimo appena fuori, e questo renderà i sorpassi piuttosto complicati. È anche molto aggressivo con le gomme e credo che una gestione oculata durante la gara potrà fare la differenza."