Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso il sito della Ferrari, Charles Leclerc ha analizzato le prime due sessioni del Gran Premio del Belgio, che hanno visto la Rossa partire forte piazzando la doppietta nelle FP1, per poi accusare un distacco di otto decimi nella simulazione di qualifica nelle PL2.
"È bello essere tornati in macchina dopo la pausa estiva. Abbiamo completato un buon numero di giri pur dovendo fare i conti con condizioni di pista particolari, con la pioggia che andava e veniva, magari solo in certe parti del tracciato. È difficile stabilire un ordine di valori dopo la giornata odierna perché credo che i team seguissero programmi piuttosto diversi fra loro".
Il monegasco visto che in gara scatterà dal fondo della griglia per la sostituzione del motore, aggiunge che nelle FP3 lavorerà sul passo gara per cercare Domenica di rimontare, e tentare di recuperare punti a Max Verstappen nel mondiale. "Domani, visto che prenderemo penalità e domenica scatteremo dal fondo, ci concentreremo soprattutto sul lavoro in configurazione gara."