Formula 1, Leclerc: "Dobbiamo risolvere i problemi il prima possibile"

Formula 1, Leclerc: "Dobbiamo risolvere i problemi il prima possibile"
Pubblicità
Charles Leclerc ritiene che l'unica cosa da salvare delle ultime tre gare è il suo passo, ed è convinto che la Ferrari a breve risolverà i problemi d'affidabilità
17 giugno 2022

Nella conferenza stampa del Gran Premio del Canada, Charles Leclerc ha parlato dei problemi che ha avuto nei giorni scorsi per arrivare a Montreal, e del secondo ritiro stagionale a Baku che l'ha fatto scivolare al terzo posto nella classifica piloti a 34 punti da Max Verstappen.

"Avevo perso il volo per il Canada, ma l'ho preso un'ora dopo... Il passo è l'aspetto positivo di Baku. Ovviamente è difficile sopportare tre gare di fila con problemi od errori, ma il passo c'è e dobbiamo risolvere i problemi il prima possibile".
 

Il monegasco ha fidcuia nella Ferrari ed è convito che i problemi al motore saranno risolti nelle prossime settimane, e delle ultime tre corse salva il ritmo gara della F1-75. "Ci stiamo lavorando e cerchiamo di risolverli al più presto. Il passo da Barcellona in poi è stato buono, anche se la domenica è stata più dolorosa per noi finora. Credo sia solo una questione di giorni".

Leclerc ha commentato anche la direttiva della Fia sul porpoising dopo le lamentele di Lewis Hamilton, George Russell e la Mercedes a Balu. "Credo sia responsabilità dei team dare una macchina guidabile e io finora non ho avuto problemi, abbiamo trovato soluzioni per il problema"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità