Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche, Charles Leclerc nonostante a Baku abbia centrato la quindcesima pole della carriera, confermandosi in questa stagione il più forte nel giro secco, è già concentrato sulla corsa di domani lanciando la sfida alla Red Bull.
"E' andata molto bene, è stato così da inizio anno. Sempre in prima fila, sei pole position è davvero buono. Dobbiamo recuperare la domenica. Il giro è stato al limite. Ora vogliamo concretizzare, voglio vincere e faremo di tutto per arrivare a questo obiettivo. Abbiamo il potenziale, lo abbiamo visto a Barcellona e Monaco.. Non conosco il ritmo gara della Red Bull, mi sembravano fiduciosi ma anche io lo sono. Con i pochi giri fatti siamo stati competitivi, il feeling era meno buono oggi. Sono fiducioso per domani".
Il monegasco analizza il suo ultimo tentativo dichiarando che non si aspettava di battere Sergio Perez e Max Verstappen. "Il giro mi è sembrato bello. Tutte le pole sono belle, ma questa non me l’aspettavo. Pensavo che la Red Bull fosse più forte, soprattutto dopo Q1 e Q2. Faticavo a credere che potessimo essere veloci. Ma alla fine ho messo tutto insieme e sono riuscito a fare un bel giro. Sono molto contento".
Leclerc pensa che la gestione dei pneumatici saranno una delle chiavi della corsa, ed è convinto che la F1-75 potrà avere lo stesso ritmo di Barcellona e Monaco. "Sono entusiasta in vista di domani. La gestione gomme sarà importante. A livello di passo gara siamo cresciuti da quando abbiamo portato gli aggiornamenti. Domani sarà interessante".